Fonte: Lavocenews.it
Sul sito è presente una interessante galleria fotografia.
Di seguito un estratto.
Libri nel Borgo Antico presenta Emanuele Triggiani
Bisceglie, con Libri nel Borgo Antico punta i riflettori su Emanuele Triggiani per il suo “Come i gabbiani. L’ebbrezza del volo”. La libertà e il sogno, il lungo cammino di un uomo: nell’animo la passione per il suo lavoro.
di Cinzia Montedoro
Tra gli ospiti dell’undicesima edizione di Libri nel Borgo Antico, c’è anche il dott. Emanuele Triggiani, autore del libro “Come i gabbiani. L’ebbrezza del volo”(edizione Progedit), l’ultimo libro di una trilogia di ricordi, che segue a: “Come i salmoni” e “Come i pavoni”.
Siate affamati, siate folli. Scomodiamo per un attimo Steve Jobs per raccontare quanta verità, ci sia dietro una frase. Le parole raccontano, ma sono le gesta che parlano: lo studio, il lavoro, il sacrificio, la passione, la resilienza e i sogni, sono solo alcuni degli elementi che uniti tra di loro rendono l’uomo leggero e capace di grandi cose, come ci racconta Emanuele Triggiani.
Moderato dallo scrittore e poeta biscegliese Nicola Ambrosino, Triggiani ci spiega, con aneddoti e spunti di riflessione: un mondo che sempre più globalizzato, si trasforma, si evolve velocemente, non lasciando spazio alla percezione del cambiamento. Il libro di Triggiani abbraccia in un lungo viaggio esperienze lavorative e responsabilità, le stesse che vanno a corredo di un’educazione familiare che guarda al futuro tendendo il braccio al passato, ed è proprio alla famiglia, al rispetto e all’importanza dell’impegno che Triggiani strizza l’occhio, lo spirito da gabbiano lo porta a sperimentare, scavalcare ostacoli seguendo le proprie ambizioni e i propri sogni.
I viaggi,spiega lo scrittore, raccontano un percorso di crescita e di cambiamento, ma anche di profondo rispetto, la trasformazione può essere fonte di nuovi scenari, gli stessi che possono coinvolgere ognuno noi, rinnovandosi e accettando nuove sfide. L’autore dimostra attraverso le sue gesta e i suoi racconti di vita, che i traguardi felici della vita nascono dal percorso che ognuno di noi compie, e che esiste una profonda consapevolezza: vivere con il coraggio di seguire i propri sogni.