Iris è la nuova collana di letteratura al femminile, che racconta la vita e la forza delle donne di oggi e di sempre. Protagoniste, dirette e indirette, le donne con le loro storie, le loro emozioni, il loro coraggio. I temi riguardano essenzialmente la vita, la morte e i sentimenti: momenti cruciali dell’esistenza delle donne e non solo. L’amore, l’amicizia, il dolore, la malattia, l’incedere inesorabile del tempo. Le cicatrici, la forza e la voglia di vivere.
Novità
Anna Maria Disanto
La tagliatrice di tende
Peppa la pazza
Il segreto che nasconde il bizzarro gesto di una donna selvatica.
Marianna Acquaviva
Come il rombo di una Harley
La storia d’amore di un imprenditore trentenne dal carattere metodico, scontroso e innamorato della sua Harley-Davidson, e Sara, una ragazza sbadata, caotica, disordinata, superstiziosa e sognatrice.
Teresa Petruzzelli
Le donne di don Salvo
Quattro donne e le loro storie annebbiate, confuse, in bilico tra bene e male, tra odio e amore.
Laura Zavatta
Macolé
Licenza di vivere
Macolé è una ragazza semplice che, all’età di diciassette anni, subisce uno stupro in discoteca e per dimenticare e sfuggire alla rabbia del padre va a vivere in un’altra città…
Felice Giusti
Non mi senti
Comincia dalla fine, questa storia, cioè da quando la malattia di Alzheimer, che non fa sconti e si prende beffa del nostro bene più prezioso, estingue la memoria di un uomo.
Anna Conte
Tacco 12
In bilico sulla vita
Anna racconta alla figlia gli avvenimenti che hanno caratterizzato la propria vita, in un percorso che è allo stesso tempo introspezione e lettura lucida degli accadimenti.
Grazia Alfieri Tarentino
Ultima notte di confidenze
Oratina, piccola donna, all’apparenza fragile e sola, nella veglia al marito morto trova il coraggio di confidare gioie e dolori all’uomo che è stato un marito di parvenza.