Non sei registrato? Password dimenticata?


 

Rosa Cafagno

Filastrocche della maestra

Le girandole nella testa

Tavole di Raffaella Cannone

Collana: Briciole

Edizione: 2018, pp. 96
ISBN/ISSN: 978-88-6194-373-5

Prezzo: € 12.00

Disponibilità immediata

   

 


Il libro

Metti una maestra insieme ai suoi alunni e nascono filastrocche, poesie, storie e canzoni. Per fantasticare, riflettere, sognare, giocare, educare…
Questo libro, nato dalle ore di vita in comune tra una insegnante e i suoi piccoli, primi spettatori e suoi interpreti, vuole educare all’ascolto, alle emozioni, al pensiero critico. Perché la lettura e l’ascolto stimolano l’immaginazione e quest’ultima aiuta a elaborare idee, pensieri in divenire.
Le pagine sono rivolte a piccoli e grandi, a insegnanti e genitori, a tutti coloro che danno alle parole un valore di crescita e cambiamento, attraverso un gioco, una scenetta, una recita, per creare arte insieme ai bambini.
L'adulto ha il compito di educare il bambino alla vita ma il piccolo insegna al grande a viverla con tutti i sensi. Quando i due mondi si incontrano e scontrano il futuro è già in costruzione.

 

L'autore

Rosa Cafagno (Bari 1976) è laureata in Scienze dell’Educazione presso l’Università degli studi di Bari Aldo Moro. Insegnante di scuola dell’infanzia, inventa poesie, filastrocche e storie per bambini. Ama passeggiare in bicicletta e conoscere città e paesi per assaporare tradizioni e ambienti diversi.


Al momento, non risultano presentazioni in programma

Al momento, non risultano recensioni.

Al momento, non risultano recensioni dei lettori.

Che pensi di questo libro? Spiegalo ai lettori. Fallo sapere all'autore.

Nome

Email