Non sei registrato? Password dimenticata?


 

Maril Galiani

Divenuvolando

Collana: Romanzi e racconti

Argomenti: Benessere e Salute, Psicologia, Narrativa

Edizione: 2016, pp. 132
ISBN/ISSN: 978-88-6194-284-4

Prezzo: € 15.00

Disponibilità immediata

   

 


Il libro

La storia di una costellazione di famiglia e di famiglie, in un intreccio di epoche diverse e di copioni, di segreti che si svelano, ma non del tutto.
Al centro, lui, il protagonista principale, il narratore, non a caso, senza nome. A fargli compagnia presenze-assenze della sua vita.
La sua identità si svelerà nel racconto grazie a flashback percettivi ed emotivi. Le tracce della sua storia si ritroveranno nella scoperta di scritti ingialliti, di foto ritrovate: una numerosa e diversa umanità dai tratti simili e intrecciati, imbrigliata in una rete di incapacità a essere, incapacità a darsi il permesso di essere. Una messa in scena sul palcoscenico esistenziale di personaggi, attori limitati e dai ruoli limitanti che recitano se stessi perché complementari ad altri, che tentano la fuga, che si liberano dalle gabbie, che scoprono di poter cambiare.
Tanti cerchi lontani e aperti si chiuderanno con lui e per lui e la sua storia sarà la storia di chi ha vissuto prima di lui, dentro di lui.

 

L'autore

Marilù Galiani vive ad Alberobello (BA), si è laureata in Pedagogia, è docente di Scienze Umane presso il Liceo delle Scienze Umane. Ha conseguito i titoli di Psicologa e Psicoterapeuta ed è in possesso di due diverse specializzazioni in Analisi Transazionale e Teatroterapia.
È docente presso il Corso di Specializzazione in Naturopatia Bio-psico-quantistica - Università Europèenne Jean Monnet di Bruxelles.
Si occupa di psicoterapie individuali e di gruppo, laboratori formativi e training.
Collabora con il Consultorio Famigliare. Interviene in percorsi di formazione personale e professionale inerenti il sé, l’altro e la consapevolezza affettivo-emotivo e comunicativo-relazionale.


Al momento, non risultano recensioni dei lettori.

Che pensi di questo libro? Spiegalo ai lettori. Fallo sapere all'autore.

Nome

Email