Non sei registrato? Password dimenticata?


 

Massimiliano Micheli, Lenina Giunta

Capitan Calamaio

e il Libro Magico

Collana: Briciole

Edizione: 2013, pp. 116 con ill.
ISBN/ISSN: 978-88-6194-181-6

Prezzo: € 15.00

Disponibilità immediata

   

 


Il libro

Capitan Calamaio è un pirata con la passione per i libri e l’arte in tutte le sue forme. A bordo della Pergamena solca i Mari della Conoscenza, accompagnato dalla sua fedele ciurma: il nostromo è il raffinato musicista Inchiostro; i timonieri, geniali inventori e amanti della scultura, sono i gemelli Biro e Stilo; in cambusa comanda la bella danzatrice Penna e sul pennone più alto, di vedetta, troviamo il piccolo Pennino che sogna di fare l’attore.
La simpatica ciurma e il suo capitano hanno giurato di rinunciare alle armi e alla violenza e combattono con le parole per dimostrare che la penna è più forte della spada.
Esiste nei Mari della Conoscenza un’isola galleggiante che si sposta seguendo la corrente, l’Isola del Sapere, che custodisce la Leggendaria Biblioteca.
Capitan Calamaio riesce a raggiungerla guidato dal delfino Diapason, amico della principessa Acquerella che, custode e unica abitante dell’isola, passa le sue giornate a dipingere.
Acquerella gli affida l’incarico di divulgare la cultura esportando in giro per il mondo i libri custoditi nella Leggendaria Biblioteca.
La missione di Calamaio è minacciata da un misterioso nemico: il feroce Capitan Macero, che cerca l’isola per distruggerla poiché ha giurato al mondo di bruciare tutti i libri e ogni forma d’arte che troverà sul suo cammino.
Sarà la pappacornacchia Petra ad aiutare Calamaio svelandogli il segreto del Libro Magico, dal quale dipendono le sorti dell’isola e dei suoi tesori.

 

L'autore

Massimiliano Micheli inizia il suo percorso artistico come cantante e autore nel gruppo rock degli Ektakroma.
Si trasferisce a Roma per studiare teatro e nel 2005 è tra i fondatori della Diverbia et Cantica, associazione culturale che produce spettacoli e laboratori artistici. Interpreta vari ruoli in commedie, musical e cortometraggi. Dal 2008 si specializza nel teatro per ragazzi. Scrive canzoni ed è autore e regista di opere teatrali. Collabora con diverse associazioni come attore ed educatore.


Lenina Giunta, prima di scrivere ed illustrare le storie di Capitan Calamaio, ha disegnato le illustrazioni de “L’Ami du Peuple” per il musical “Lady Oscar” e il logo dell’Associazione Culturale Diverbia et Cantica, oltreché le locandine per i concerti degli Ektakroma e dei Sismi Anomali. Nel 2000 ha collaborato con la rivista di fumetti “Kerosene”. È laureata in Scienze dell’Educazione. Dopo la laurea ha seguito il corso di perfezionamento in Teoria e Analisi Qualitativa nella Ricerca Sociale del professor Franco Ferrarotti e dal 1997 lavora nel campo della ricerca statistica.

 

Altri titoli di Massimiliano Micheli, Lenina Giunta editi da Progedit:

 


Al momento, non risultano recensioni dei lettori.

Che pensi di questo libro? Spiegalo ai lettori. Fallo sapere all'autore.

Nome

Email