Non sei registrato? Password dimenticata?


Roberta Semeraro presenta "Ricostruire con l’arte" all'inaugurazione dell’Amphisculpture di Parco del Sole

22.09.2018, ore 10:00, L’Aquila

L’Amphisculpture del Parco del Sole, opera dell’artista Beverly Pepper, sarà al centro di un evento, che si terrà sabato 22 Settembre, a partire dalle ore 10.00, nella sala Ipogea di Palazzo dell’Emiciclo, a cura del Comune dell’Aquila e della Fondazione Carispaq, in collaborazione e con il patrocinio del Consiglio Regionale d’Abruzzo e dell’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia.
 

Di seguito il programma:
 

ore 10.00
 

Sala Ipogea di Palazzo dell’Emiciclo: conferenza stampa dedicata al progetto Nove Artisti per la Ricostruzione, nell’ambito del quale rientra l’Amphisculpture. Interverranno il presidente del Consiglio Regionale Giuseppe Di Pangrazio, il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, il presidente della Fondazione Carispaq Marco Fanfani, la Soprintendente per l’Archeologia Belle Arti e Paesaggio per L’Aquila e il Cratere Alessandra Vittorini, il dottor Gianni Letta, il presidente del Comitato d’onore del progetto Carmine Lopez, l’ideatrice e curatrice del progetto Roberta Semeraro e l’architetto Clemens F. Kusch. Sarà presente l’artista Beverly Pepper. Nell’ambito della conferenza sarà presentato anche il volume Ricostruire con l’arte di Roberta Semeraro, edito da Progedit, con i patrocini del Comune dell’Aquila e dell’Ateneo Veneto.
 

Al termine dell’incontro con la stampa sarà proiettato un documentario dedicato alla scultrice Beverly Pepper, realizzato da  Marco Zaccarelli e Luca Cococcetta.
 

ore 12.00
 

Amphisculpture del Parco del Sole: coreografia di danza moderna “Rinascita”, di Raffaella Mattioli, con Maurizio di Rollo.
 

(in caso di maltempo la performance di danza si terrà all’interno del palazzo dell’Emiciclo)

 

Roberta Semeraro

Ricostruire con l'arte

Artisti, operatori e amministratori culturali ridisegnano la geografia sentimentale di una città semi-distrutta dal terremoto.

Leggi la scheda Acquista