Maria Grazia Carriero presenta Arte e ricerca etnografica. Il laùru: i luoghi, gli incontri, le testimonianze, martedì 29 Maggio, alle ore 19.00, a Lecce, presso il Fondo Verri, in via Santa Maria del Paradiso 8.
Evento promosso dal MiBACT, Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Brindisi, Lecce e Taranto.
Intervengono:
Arch. Maria Piccarreta (Dirigente della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Brindisi, Lecce e Taranto)
Alessandro D’Amato (Funzionario Demoetnoantropologo della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Brindisi, Lecce e Taranto)
Eugenio Imbriani (Direttore scientifico della collana Antropologia e Mediterraneo della casa editrice Progedit, insegna Antropologia culturale e Storia delle tradizioni popolari nell’Università del Salento
Lorenzo Madaro (Curatore e docente di storia e metodologia della critica d’arte all’ABA di Lecce, ha curato la prefazione del libro)
Maria Letizia Paiato (Storico e critico dell’arte, insegna Storia dell’arte contemporanea all’ABA di Lecce)
Coordina il prof. Antonio Basile (Docente di Antropologia culturale all’ABA di Lecce, direttore scientifico del Museo Etnografico “Alfredo Majorano” di Taranto, autore della postfazione del libro)
Reading teatrale di Francesca Greco (performer) accompagnata dalle musiche originali di Gianfranco Rongo (organettista).
Sarà presente l’editore Gino Dato.