Cerca
Generic filters

Recensione di Gheti Valente a “Il piccolo giocattolaio” di Raffaella Cannone

Recensione di Gheti Valente a “Il piccolo giocattolaio” di Raffaella Cannone

Il piccolo giocattolaio, un libro allegro, colorato, dalle illustrazioni accattivanti, fa scoprire ai bambini e alle bambine i giochi e i giocattoli di un tempo attraverso semplici e divertenti attività e non solo. Quest’ultimo lavoro di Raffaella Cannone rappresenta un’occasione “ghiotta” per mamme, papà, nonni, insegnanti per “divorare” insieme ai piccoli il racconto finale e ri-unire il mondo dei bambini con quello adulto trascorrendo momenti di aggregazione sociale del passato….momenti dimenticati!
Il libro dà valore alle varie esperienze di gioco e offre la possibilità di conoscere, sperimentare, riflettere sulle proprie capacità creative e sull’immediatezza semplice e pragmatica dei bambini.
Il piccolo giocattolaio è un’ottima proposta didattica; il libro presenta vari laboratori che stimolano la comunicazione, l’invenzione, l’immaginazione, la fantasia, il senso dell’avventura, la scoperta del mondo e di mondi fantastici, il successo personale come percezione delle proprie attitudini e capacità, il sogno, il rispetto delle regole…..
Il piccolo giocattolaio insegna ad imparare!!
Gheti Valente

Iscriviti alla nostra newsletter

Per favore, seleziona la lista a cui ti vuoi iscrivere:
   Annulla l’iscrizione