Il Talk Show con l’Autore – Contro il bullismo…Musica! è stato un vero successo non solo per la numerosissima partecipazione di pubblico e di tutti coloro che si sono interessati, ma anche per la qualità degli interventi, il coinvolgimento di Bullo Macigno con la sua storia e l’entusiamo di tutti!
Un RINGRAZIAMENTO speciale va perciò non solo a chi ha ideato questo evento, la Direttrice del FestivavalLab Natalizia Carone, ma anche a tutti coloro che lo hanno reso possibile, in primis la Referente dell’Area Culturale Maria Grazia Rongo e l’autrice di Bullo Macigno Maria Luisa Sgobba; ma un grazie di cuore va anche alla dott.ssa Vanda Vitone per l’eccellente professionalità come anche al dott. Francesco Morgese, perchè insieme hanno saputo dare, attraverso la propria competenza, quell’informazione specifica utile a comprendere più nel dettaglio il fenomeno del bullismo; grazie poi anche al nostro assessore ai Servizi Sociali, l’attivissima Annamaria Vavalle, non solo per aver partecipato al Talk Show, ma anche per aver mosso insieme all’Ass.ne MUSInCanto i fili dell’organizzazione con entusiasmo ed estrema disponibilità, grazie all’amministrazione comunale tutta e al Sindaco Davide Carlucci per essere intervenuto.
Il GRAZIE più affettuoso va agli artisti della Compagnia InCanto che hanno realizzato la parte artistico-musicale di questo evento: Jasmyne Pontrandolfo, Sharon Pontrandolfo, Alessandro Sannelli, Adriano Sannicandro, Maria Costanza Solazzo e Sissi Tria (Compagnia InCanto) e ai piccoli Francesco Sannicandro e Paola Scalera per la partecipazione extra: siete stati spettacolari come sempre!!! BRAVISSIMI!!!
Grazie alla Prof.ssa Annamaria Impemba, alla Prof.ssa Isabella Messa, al dott. Gianluca Lomuto, alla dott.ssa Elisabetta Posa, membri della commissione (presieduta dalla dott.ssa Maria Luisa Sgobba) che ha giudicato gli elaborati che hanno partecipato al Piccolo Premio CREAttivaMente FestivalaLab assegnandolo alla Classe I sez A, Scuola Secondaria di Primo Grado Plesso Giovanni XXIII, accompagnata dalla Prof.ssa Angela Cutrone, che ha collaborato e seguito la classe nella stesura dei vari elaborati presentati. L’elaborato premiato è stato CIAO HARRY “per l’originalità con cui è stato interpretato il tema. La piaga del bullismo affrontata attraverso le parole di un bullo pentito che rilegge le sue azioni con un animo diverso e un’acquisita consapevolezza del dolore causato. Per la maturità del messaggio e la speranza che infonde” (M. Sgobba)
Ringraziamo anche la Prof.ssa Nuccia Petrelli del Plesso Giovanni XXIII che ha partecipato con la classe I sez B con l’elaborato NIENTE SOPRANNOMI…PIU’ AMICIZIA ricevendo comunque un premio per l’originalità del lavoro svolto dalla classe.
Un grazie va alla Libreria di Bari Moby Dick, nostro Sponsor, e ai partner che hanno messo a disposizione i premi: il Festival Opera de Mari, Eurocartoleria, Emoticon, Regalomania, Benetton e Bold&Sport.
GRAZIE al Team, alla nostra Responsabile di Segreteria Maria Costanza Solazzo ed Adriano Sannicandro per la realizzazione del Video presentato, al nostro Staff e collaboratrici Alessia Sapone e Angela Debellis e infine, ma non per ultimi, al nostro Direttore Artistico il M° Giuseppe Bini e al nostro Direttore Amministrativo, Giuseppe Solazzo.
Dulcis in fundo ungrazie importantissimo va alla dott.ssa Manuela Delmedico traduttrice LIS dell’intera serata e a tutti coloro che hanno partecipato all’evento!
A presto!!!
FestivalLab de Mari