Il 28, 29 e 30 maggio parteciperemo con i nostri libri e i nostri autori al festival “CittàdeiLibri” organizzato a Bari, in piazza Mercantile, dal portale cittàdeibimbi.it
La nostra casa editrice sarà presente con un suo stand, dove potrete incontrare i nostri autori e illustratori di libri per bambini e ragazzi che firmeranno le copie dei propri volumi.
Questo il calendario degli eventi con i nostri libri:
Mercoledì 28 maggio, ore 17 – Piazza Mercantile, Bari
Marianna Pacucci presenta “Nonni da favola” (Progedit), una raccolta di storie illustrate per anziani, figli e nipoti. Per percorrere insieme la strada di una affettuosa mescolanza fra le età e le diverse esperienze di vita.
Giovedì 29 maggio, ore 10:30 – IC “San Giovanni Bosco”, Polignano a Mare
Daniela Dato, Barbara De Serio e Massimiliano Di Lauro presentano “Re Matteuccio I, il Re bambino” (Progedit) di Janusz Korczak, la storia illustrata a colori di un bambino che diventa Re prima del previsto e contro la sua volontà, ma pian piano si riconosce nel ruolo perché vede nella prematura ascesa al trono uno strumento di riscatto sociale a favore dei bambini, soprattutto di quelli meno fortunati.
Venerdì 30 maggio, ore 17 – Piazza Mercantile, Bari
Anna Baccelliere e Liliana Carone presentano “Facciamo che io ero?” (Progedit), un volume completamento illustrato a colori che intende presentare ai bambini il problema della disabilità in modo semplice e naturale. Il piccolo protagonista della vicenda accoglie un nuovo compagno di classe, un ragazzino sulla sedia a rotelle, integrandolo immediatamente nel gioco che sta facendo e trasformando la disabilità in una risorsa.