Nell’ambito della rassegna cinematografica “Visti mai visti, da rivedere” organizzata dall’1 al 4 agosto presso la Masseria del Cinema di Ostuni (contrada Mangiamuso, S. N. – tra Ostuni e Villanova – Appia Traiana), sabato 3 agosto alle ore 21.30 Vittorio Stagnani sarà protagonista della serata “La luna, la focaccia e il blues” durante la quale sarà presentato il suo volume “La luna e la focaccia. Storia, tradizioni, ricette” (Progedit) e saranno proiettate delle video clip dal lungometraggio “Focaccia blues” di Nico Cirasola.
Dialogano con l’autore il regista Nico Cirasola e il docente universitario Ettore Catalano. Modera l’incontro l’editore Gino dato.
“Visti mai visti, da rivedere” prevede proiezioni, incontri con registi, attori, produttori, operatori nel settore. L’intento è quello di valorizzare non solo luoghi storici e paesaggistici ma favorire lo sviluppo turistico e culturale legato all’immaginario del linguaggio cinematografico. Tutti i film presentati saranno sottotitolati in Inglese.